mercoledì 19 agosto 2015

Lo spinacio fragola, un ortaggio insolito adatto anche al balcone

Lo spinacio fragola, un ortaggioche svolge anche funzione  decorativa
 
Lo spinacio fragola (Chenopodium virgatum) è un ortaggio che può essere usato anche come pianta decorativa.  Dopo la fioritura produce dei frutti rossi, succosi e commestibili con un leggero sapore di barbabietola. Si semina da marzo ad agosto e si può coltivare in vaso o in terra, all’aperto o in serra.
 

Le foglie vanno consumate come gli spinaci, ed hanno un buon sapore che ricordala nocciola fresca. Dopo la fioritura producono dei frutti rossi, succosi e commestibili con un leggero sapore di barbabietola. Si semina da marzo ad agosto e si può coltivare in vaso o in terra, all’aperto o in serra. Si semina da marzo ad agosto e si può coltivare in vaso o in terra, all’aperto o in serra.
 

Lo spinacio fragola
 

 
 

E-book
OFFERTA DEL MESE

Cogli l'attimo! Non perdere l'occasione!

 
I piccoli frutti hanno le dimensioni delle fragole di bosco, anche se assomigliano più a dei lamponi, sicuramente non dolci anzi un poco astringenti. Per questo sono adatti più ad essere usati come guarnizione per le insalate, piuttosto che come base per confetture o per dolci.
 
 
 
 

Il Chenopodium virgatum andrebbe trattato come una pianta spontanea dei prati, dunque non ha bisogno di concimazioni e le innaffiature vanno fatte solo se assolutamente necessarie, come per esempio nel caso che lo coltiviamo in vaso.

Potete trovare i semi sul catalogo Baumaux, azienda francese che vende per corrispondenza e spedisce anche in Italia. http://www.graines-baumaux.fr/67735-epinard-fraise.html

 

I caratteristici frutti dello spinacio fragola
 
 

NEWS LIBRI !!!

Tutte le novità le trovi sul sito dell'editore
www.ortoshop.eu
I libri e gli E-book di Coltivare l'orto

 
 
 

Nessuno può darti di più

Offerta a tempo limitato. Approfitta oggi

 
 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento